SUED-Badge_RGB_M.png
KLEINUltental.png
Weiß_Bauernhof_mit_Herz.png

Gioia d'estate 

UN ESTATE PIENA D'AVVENTURA IN MONTAGNA

La Val d’Ultimo vi aspetta con 700 km di passeggiate e sentieri immersi nella natura. Scoprite i larici secolari a Santa Gertrude, passeggiate intorno a laghi limpidi come il Lago di Fontana Bianca, assaggiate specialità tipiche in trattorie tradizionali e lasciatevi viziare dall’ospitalità altoatesina.

Thalhof | Wandern im Ultental | Ferienwohnungen | Familienurlaub | Ultental
 

Escursioni nella Val d'Ultimo 

ESCURSIONI CHE PARTANO DIRETTAMENTE DAL THALHOF
PERCORSO DELLA PARTE SOLEGGIATA FINO A PRACUPOLA
Percorso facile con poche salite e vista sul paese e sul Lago di Zoccolo che passa per un maso molto interessante. 
(4 ore)
PEILSTEIN (IL SASSO)
Prendete il percorso della parte soleggiata (Sunnenseitnweg) a destra del prato del nostro vicino fino alla sbarra, salite sul sentiero ripido, passate due baite piccole e continuate fino alla cresta. Andate lungo la cresta fino alla cima Hochjoch e continuate fino al Sasso (Peilstein, 2542 m). Per scendere percorrete il sentiero che conduce alla malga Marschnell e ritornate a casa passando per Gigglhirn e Innerdurach.
(6,5 ore)
 ST. HELENA
Al Thalhof prendete il percorso della parte soleggiata (Sunnenseitenweg) fino alla strada asfaltata. Seguite questa strada fino a Innerkaserbach. Fate un altro pezzo su strada asfaltata prima di continuare su una strada forestale (4 ore). Avete anche la possibilità di prendere la macchina fino a Innerkaserbach e di camminare da Innerkaserbach a St. Helena.
(2 ore)
MALGA FALKOMAI
Prendete prima il sentiero che conduce al Sasso (Peilstein). Giunti alla cresta percorrete il sentiero che conduce direttamente alla malga Falkomai (già visibile). Per ritornare andate in direzione Ortler Hühnerspiel e continuate sulla strada forestale.
(5,5 ore)
LA VIA DEI MASI
La Via dei Masi è un percorso attraverso lo splendido scenario alpino che porta a numerosi antichi masi rurali. Partendo da Pracupola, nei pressi del lago di Zoccolo, si seguono i cartelli "Ultner Höfeweg" percorrendo, verso sinistra, il lato della valle esposto al sole; si arriva a San Nicolò e poi si sale verso Santa Gertrude nel fondovalle.

La vostra vacanza con tanti extra 

ALTRE COSE CHE VI POSSONO INTERESSARE
CONTATTO
Tel: +39  0473 795277
INDIRIZZO
Famiglia Breitenberger
I-39016 S. Valburga 133
Val d'Ultimo - Alto Adige
ARRIVO
Seguite il percorso marrone
Dati GPS: 
46.561218
11.012210
INFO